Salta al contenuto principale
new generation 2024

New Generation Day

Tema della Pastorale "L'importanza del tempo"

Il 22 maggio 2024 si è tenuto il consueto raduno degli allievi del primo anno di tutte le sedi di Casa di Carità: il New Generation Day.

La prima tappa del tour, nei luoghi cari al nostro Ente di Formazione, ha avuto inizio presso il Santuario della Consolata e successivamente abbiamo fatto tappa presso la Chiesa di San Tommaso nella quale Fratel Teodoreto Garberoglio, conobbe Fra’ Leopoldo Maria Musso, francescano laico che era cuoco presso la comunità di Frati Minori dell’annesso Convento I due strinsero una profonda amicizia spirituale, basata sulla comune fede in Dio. 

Fra’ Leopoldo affidò a Fratel Teodoreto il messaggio fondativo della Casa di Carità Arti e Mestieri, annotato nel suo diario il 24/11/1919: “Per salvare le anime, per formare nuove generazioni, si devono aprire Case di Carità per insegnare ai giovani Arti e Mestieri”.

La giornata è proseguita presso la Chiesa del Santo Volto per condividere i lavori che tutti i centri hanno portato avanti durane l'anno formativo: il tempo della semina, dell'attesa e del raccolto.

In ultimo ci siamo recati presso al sede centrale di C.so Brin per piantare un albero utilizzando la terra di ogni centri, un gesto simbolico per sottolineare l'unione dei centri.

Un ringraziamento speciale ad Edoardo, Salvatore e Piercarlo che sono stati i nostri testimonial.

 

Sfoglia la nostra gallery
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF041005