Esperienza e crescita personale
Oggi giornata ricca di opportunità per crescere grazie alle due iniziative in programma: orientamento degli studenti delle classi terze dell'IC Comprensivo di Almese presso il Teatro Magnetto e incontro con al direttrice del giornale "La Valsusa".
Pensiero critico, voglia di mettersi in gioco, capacità di parlare in pubblico, senso di responsabilità e orientamento ai risultati sono le soft skills che hanno dimostrato di possedere Kevin ed Edoardo -allievi della 2E- e Giada e Lucas -allieva ed allievo della 1P-.
Spirito di iniziativa e pensiero creativo unite alla competenza linguistica saranno le competenze che svilupperanno i nostri collaboratori della redazione de "La Valsusa". Un ringraziamento alla Direttrice ed alla Redattrice della sede di Giaveno per averci coinvolto in questo progetto e per essere venute a conoscere i ragazzi per avviare la collaborazione.
Il nostro gruppo interclasse sarà chiamato a produrre e realizzare una pagina di news per 4 uscite del giornale.
Una bella opportunità per i nostri allievi ed allieve, per sviluppare l'osservazione, cogliere i particolari e guardare la realtà con occhi critici sviluppando la capacità di saper prendere decisioni.