Salta al contenuto principale
open day

OPEN DAY

Le nostre date: 04/12/23 a La Fabrica ad Avigliana 20/01/24 dalle 9,00 alle 13,00 24/01/24 dalle 15,00 alle 17,30

Vuoi imparare un mestiere e acquisire competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro? Sei un giovane che si appresta a concludere la scuola media? La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ha il corso giusto per te!

Cogli l’occasione per scoprire l’ampia offerta formativa del nostro Centro di Formazione Professionale di Giaveno, in via Pacchiotti 51, rivolta a giovani e adulti.

La Formazione Professionale, sempre attenta alle esigenze delle imprese, mira a fornire ai futuri lavoratori le competenze tecniche, tecnologiche e professionali direttamente spendibili nel mercato del lavoro.

Dall'a.f. 2024/25 sarà attivo presso la nostra sede il corso triennale "Operatore alle produzioni alimentari" gratuito ed in modalità di alternanza in azienda.

Il profilo professionale si occupa della preparazione di dolciumi, pasta, pane, grissini, pizze e focacce. Ricorre a tecniche di decorazione, guarnizione ed esegue conservazione, stoccaggio e confezionamento dei prodotti.

Il settore professionale offre tante opportunità di inserimento lavorativo e di sbocchi occupazionali e professionali.

Il nuovo laboratorio di panificazione e pasticceria è dotato di tutte le attrezzature per la produzione dei prodotti da forno e di pasticceria.

E' sempre attivo il corso triennale "Operatore elettrico"  gratuito e in modalità di alternanza in azienda. Il corso triennale “Operatore elettrico – installazione di impianti civili ed industriali e del terziario” è rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 24 anni in possesso di licenza media.

Il settore elettrico è in forte espansione in termini di opportunità lavorative e tecnologiche. Accanto ai tradizionali impianti civili ed industriali, è in forte espansione la domotica.

Il centro di formazione è dotato di un laboratorio elettrico, di un laboratorio informatico e di un laboratorio di domotica. Gli allievi e le allieve impareranno a realizzare impianti elettrici civili e industriali e getteranno le basi per realizzare e progettare ambienti domotici.

Durante i tre anni di formazione saranno acquisite competenze relazionali, tecniche e professionali per entrare nel mondo del lavoro.

Tutti i percorsi IeFP, grazie all’alternanza in azienda di circa  600 ore, permette gli allievi di sperimentare la propria professionalità presso un’azienda del settore.

Previo superamento dell’esame finale si consegue la Qualifica professionale, che permette di entrare immediatamente nel mercato del lavoro o proseguire gli studi in vista di un diploma.

I nostri futuri open day saranno il 20/01 dalle 9,00 alle 13,00 con la possibilità di effettuare una prova mestiere mediante laboratori tematici.

I nostri allievi e le nostre allieve vi accompagneranno alla scoperta del settore professionale di vostro interesse.

L’ultimo appuntamento della stagione dedicata all’orientamento scolastico sarà il 24/01/24 dalle 15 alle 17.

Il centro di formazione offre inoltre servizi di consulenza lavorativa e sostegno alla ricerca attiva del lavoro attraverso lo sportello Servizi al Lavoro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni chiama al numero 011.9363416 o al numero verde 800026717 o invia una email a: centro.giaveno@casadicarita.org.

Sfoglia la nostra gallery
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF041005