Salta al contenuto principale
Punto Gourmet

Punto Gourmet, una storia di successo!

Segui il tuo sogno - lo slogan diventato realtà.

Alcune storie sembrano incredibili finché non si avverano.

Alcuni sogni sembrano solo fantasie.

Alcune passioni crescono nell'ombra e poi all'improvviso danno forma alle nostre giornate.

La storia di Anna e di Soledad ha questi inizi.

Una donna italiana, Anna, che si rimette in gioco frequentando un corso da 600 ore di "Addetto panificatore- pasticcere" per acquisire  nuove competenze che alimentano la sua passione culinaria. Passione e tradizione familiare, affetti e ricordi.

Una donna argentina, Soledad, che arriva in Italia e subito vuole integrarsi e imparare la lingua e così, anche lei, si iscrive e frequenta lo stesso corso di Anna.

Tra lievitati dolci e salati, tra una ricetta e un nuovo esperimento culinario, la loro abilità, creatività e bravura gettano le basi per il loro futuro.

Dopo alcune esperienze di stage e in seguito al corso di 300 ore "Collaboratore di cucina" terminato nel mese di luglio, Anna decide di intraprendere un nuovo percorso e grazie ad una serie di coincidenze fortunate, inaugura nel mese di settembre 2023 la gastronomia "Punto Gourmet" a Bruino.

Soledad è al suo fianco, affidabile, seria e preparata.

Anna e Soledad sono una coppia affiatata nella preparazione di tutti i prelibati manicaretti, dolci e specialità che ogni giorno offrono alla clientela.

Una storia di imprenditoria femminile.

Una storia di rinnovamento.

Una storia di integrazione.

Una storia di amicizia.

Lo spirito che anima il nostro lavoro è offrire agli allievi la possibilità di guardarsi con occhi nuovi e scoprire, così, i propri talenti.

Siamo orgogliosi di Anna e Soledad e auguriamo loro di continuare a credere in loro stesse e a noi, ci auguriamo di poter gioire nuovamente del successo dei nostri talentuosi allievi!

CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF041005