Salta al contenuto principale
skills

Seminari di management

Preparati per affrontare al meglio l'esperienza aziendale

Il mondo aziendale raccontato ai ragazzi.

Il mondo aziendale incontra i nostri allievi della classe 2E e 3E.

L'esperienza  di un esperto di management aziendale, Sando Felisio,  Ceo di Ate Electronics srl, FELIX Trading srl, Bacer-Fer REBA srl, per parlare delle soft skills richieste nel mondo del lavoro e l'importanza della consapevolezza dei propri obiettivi professionali  e personali.

I due seminari, "Quale vestito indossare" e "Quali competenze nella cassetta degli attrezzi" hanno la finalità di riconoscere che la professionalità è la consapevolezza che si sta facendo un'attività con uno scopo bel preciso: dal punto di vista tecnico e dal punto di vista personale.

La classe si trasforma in un gruppo di lavoro e si cercano strategie vincenti per fare squadra, per sentirsi parte di una squadra e per tirare fuori il meglio i talenti di ognuno.

Obiettivo professionale, team leader, collaborazione, ruolo e motivazione diventano oggetto di discussione, di obiettivo e di crescita.

Le due giornate seminariali hanno contribuito a motivare i nostri allievi per affrontare al meglio l'esperienza di stage ed alternanza rafforzata.

Un ringraziamento al relatore per la disponibilità a co-progettare le attività  che proseguiranno fino alla fine dell'anno formativo.

 

 

CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF041005