Salta al contenuto principale
seminario

Care ed empatia: gli orizzonti dei futuri OSS

Seminario "L'OSServAZIONE- i nuovi orizzonti della professione"

Nella giornata odierna presso l'aula Magna dell'Istituto Pacchiotti si è tenuto il seminario "L'OSServAZIONE- i nuovi orizzonti della professione" organizzato dalle sedi di Giaveno e di Avigliana nell'ambito della formazione del corso "Operatore Socio Sanitario" 1000 ore, presente nelle due sedi.

Il Prof. Franco Fava - sociologo presso l'Università degli Studi di Torino - Facoltà di Medicina ha presentato il libro "Gli Operatori Socio Sanitari tra passato e presente- Una ricerca" in collaborazione con il Prof. Claudio Tarditi - Professore Aggregato di Filosofia - Associate Professor of Philosophy. I temi che hanno guidato la tavola rotonda sono stati: il concetto del prendersi cura, l’empatia, l’osservazione, il mettersi in gioco, il valore della professionalità e l’importanza della collaborazione tra le varie figure professionali dell’equipe.

Un ringraziamento ad Anna Adamante, Ivana Delpero, Mirella Gemelli, Barbara Mauri, Maria Luisa Occhetti ed Andrea Variara che hanno contribuito con il proprio approccio professionale ad individuare le caratteristiche di un buon Operatore Socio-Sanitario.

Le Responsabili dei corsi OSS delle sedi di Avigliana e Giaveno augurano agli allievi di raccogliere gli spunti della giornata per arricchire il proprio bagaglio di competenze e guardare al loro futuro lavorativo con l’obiettivo di essere veri operatori della care.

Sfoglia la nostra gallery
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF041005